top of page

La Compagnia della Vela

La Compagnia della Vela di Forte dei Marmi, locata sul Viale Italico 1a, di fianco al pontile, è attiva sul territorio dal 1922; la sua prestigiosa immagine è stata parte integrante e sostanziale del mito di Forte dei Marmi e la frequentazione di personaggi importanti e famosi l’avevano portata ad essere conosciuta anche oltre i confini paesani e regionali.

Tuttora ci sentiamo parte fondamentale della vita sportiva e culturale di Forte dei Marmi e nello spirito dell’associazionismo cerchiamo di integrarci con le altre realtà storiche e caratteristiche del paese, per renderlo vivo e appetibile 365 giorni l’anno. I nostri sforzi sono volti a far tornare la Compagnia della Vela un punto di riferimento per i giovani di Forte dei Marmi e a conservare l’anima stessa di questo paese, desideroso di ritrovare le radici della propria identità nel mare e sul mare. Tutti questi aspetti sono di sicuro interesse anche per i nostri visitatori, e ogni anno all’inizio della bella stagione siamo felici e fieri di ritrovare i nostri ragazzi che da varie città italiane tornano a sfogare qui la loro voglia di sport, sana competizione e vita sul mare.



Il Consiglio Direttivo

Presidente: Lorenzo Barberi Vicepresidente: Athos Maggi Segretario: Rodolfo Trombella Economo Cassiere: Massimo Lucchesi Direttore Sportivo: Emiliano Vanalesta Consiglieri: Cristiano D’Argliano, Alberto Mattugini, Andrea Pampaloni, Riccardo Salvini


Gli Istruttori

Chiara Talini (Istruttore FIV II livello) Davide Puccinelli (Istruttore FIV I livello) Emiliano Vanalesta (Allievo Istruttore FIV)


12 views
bottom of page