top of page

Carrara Bier Fest



La storica Festa della Birra "September Fest" di Marina di Carrara diventa Carrara Bier Fest con la gestione diretta di IMM/CarraraFiere. L'appuntamento annuale dunque non cambia, dal 24 Agosto al 7 Settembre ci incontreremo davanti ad un buon boccale di Birra Nordbräu, rigorosamente proveniente da Ingolstadt. Ingresso GRATUTITO!

Ogni anno, nel complesso fieristico di Marina di Carrara, si tiene la più grande ed importante festa della birra in puro stile tedesco. E' un'equipe Bavarese che in collaborazione con Italiani, si occupa di animare la manifestazione. Si tratta di uno scambio culturale che le due città gemellate, Carrara ed Ingolstadt, hanno fin dal 1962.


1) Specialità Bavaresi e Intrattenimento

Durante la manifestazione, insieme ai cibi caratteristici bavaresi lo stinco, i pretzel, i würstel rigorosamente teutonici, è possibile degustare 3 qualità di birra Nordbräu:

  • - La Bionda;

  • - La Scura;

  • - La Weizen (detta la Torbida).

La birra, come ormai tradizione, arriva freschissima con un camion cisterna speciale, per mantenerla a temperatura ideale. Non mancano ovviamente orchestre che hanno come repertorio la musica tipica delle feste popolari della Baviera, balletti tradizionali che coinvolgono la partecipazione del pubblico e che presentano danze tipiche e lo "Jodler" del famoso Felix Faschingbauer che tornerà a cantare sul palco la bellezza delle ragazze di Carrara omaggiandole con i suoi migliori gorgheggi.

2) Tutto Fiera

Potrete godervi le variegate proposte di Tutti in Fiera, 31° edizione: la grande mostra mercato di TC&T con proposte per oltre 40 settori merceologici.

3) Luna Park

L’immancabile Luna Park, per una serata di divertimento a 360° gradi e per tutti i gusti.

Il gemellaggio poi si estende ad una cittadina scozzese, Kirkaldy, che partecipa con i propri zampognari. E per concludere la serata all'insegna della birra, dei cibi bavaresi, della musica e dei balletti folcloristici e soft, è possibile acquistare souvenir veramente originali.

16 views
bottom of page