top of page

Il Mercato di Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è un'esclusiva destinazione turistica di élite mondiale, ed il suo storico mercato, situato nell'intera Piazza Guglielmo Marconi, è frequentato da magnati russi ed arabi, come in passato era storicamente frequentato dall’alta nobiltà milanese e toscana, senza dimenticare le mogli di importanti imprenditori che qui si ritrovano per comprare lenzuola e asciugamani, ceramiche per la loro proprietà al mare e per quella di città, ma anche pelletteria e morbidi golfini in pregiato cashmere.



I giorni di Mercato a Forte dei Marmi


Il mercoledì per tutto l'anno, compresi i festivi, con orario di apertura alle ore 08:00 ed orario di chiusura alle 13:30, con oltre 200 bancarelle di generi vari, escluso il settore alimentare.


Alla domenica mercato stagionale, che parte dalla domenica di Pasqua e termina l'ultima domenica di ottobre di ogni anno, con orario di apertura alle ore 08:00 ed orario di chiusura alle13:30, con 55 bancarelle di generi vari, escluso il settore alimentare.


Il venerdì mercato stagionale, che parte dal primo venerdì di giugno, fino all'ultimo venerdì di settembre di ogni anno, con orario di apertura alle ore 08:00 ed orario di chiusura alle 13:30. Il mercato stagionale del venerdì è invece locato in via Mazzini, località Vittoria Apuana con 28 bancarelle di generi vari, escluso il settore alimentare.


Il 28 agosto di ogni anno viene celebrata la Fiera di Sant'Ermete, patrono di Forte dei Marmi. L'importantissima fiera di fine stagione comprende oltre 400 bancarelle di generi vari, compreso il settore alimentare, e si estende in un'ampia area che comprende tutto il Centro Storico di Forte dei Marmi, e gran parte della rimanente area centrale, con orario di apertura alle ore 08:00 ed orario di chiusura alle 24:00. Durante la notte di Sant'Ermete, per celebrare il patrono e la chiusura simbolica della stagione estiva di Forte dei Marmi, dalle ore 22:00 è possibile assistere ad uno splendido spettacolo pirotecnico, con fuochi d'artificio di ogni tipo, che vengono innescati dal pontile di Forte dei Marmi.



8 views
bottom of page